CHI MANOVRA “STANDARD&POOR’ S”, “MOODY’ S” E “FITCH” ? COME HENRY WALLACE REINVENTO’ IL COLLETTIVISMO

By , 24/01/2012 13:22

CHI MANOVRA “STANDARD&POOR’ S”, “MOODY’ S” E “FITCH” ?

Articolo pubblicato 30/lug/2011 14:37 da Orazio Fergnani su https://sites.google.com/site/albamediterranea1/

Gentile napoLibera,
non mi so dare pace che le famose agenzie di rating anglo-americane, asseverate per il Vangelo di Nostro Signore sui nostri media, che di volta in volta sprofondano all’ inferno questo o quel bilancio pubblico europeo aggravando i costi degli interessi sul debito, siano le stesse che quattro anni fa mantenevano la tripla A alle banche d’ affari USA-UK alla vigilia del fallimento. Ed il cui salvataggio, dai costi incalcolabili (decine di migliaia di miliardi, in doll-euro) ora schiaccia le economie del continente, Germania niente affatto esclusa, come presto si vedrà. Però, sui giornali, si dà la colpa di questo drammatico ‘sprofondamento di civiltà’, alla…esosità dei pensionati, all’ ingordigia degli impiegati pubblici, al fanientismo dei giovani laureati, alla avidità degli operai…eccetera. Così, mentre ‘retrocedono’ la Spagna, il Portogallo, l’ Italia eccetera, anche alla vigilia di un drammatico ‘default’ dgli USA, causato dalla opposizione dei Tea Parties all’ andazzo di stampare altri dollari in debito (come fanno USA e Inghilterra addossandocene i costi), gli ‘handicapper’ di Londra e di Wall Street PROMUOVONO ANCORA CON AAA I BOT DEGLI USA !!!
Ci spiega l’ arcano ?
(SAVERIO MARTINI–BARI)

NL— Partiamo da un esempio lontano 10 anni esattamente: estate 2001. Ed apparentemente lontano anche dall’ argomento in questione. A giugno del 2001, uscì, in tutte le sale da cinema del mondo, con grande strombazzamento mediatico, un polpettone di Hollywood particolarmente noioso, pesante ed indigesto. Con una sceneggiatura pedestre, dialoghi insignificanti, attori inidentificabili, e girato da cani, come del resto è costume hollyoodiano da più decenni ormai, salvo eccezioni sempre più rarissime.
Ma con un titolo molto ‘interessante’: PEARL HARBOUR. Molti esperti pensarono: e come mai ? La risposta giunse tre mesi dopo, l’ 11 settembre di quell’ anno stesso, con il golpe terroristico della setta ‘neo-con’ che ha imposto il Nuovo Ordine Mondiale della ‘razza pura’ su tutto l’ Occidente atlantizzato, ossia lobotomizzato e sottomesso dall’ Unico Impero…..E cerca di estenderlo, tra vittorie ed insuccessi (più i secondi invero) su tutte le Terre conosciute, da EuRoma Nostra ai confini del Chipango.
Tutto ciò e passato grazie al pretesto del bombardamento di Manhattan, eseguito da un gruppo di pastori afghani non più ‘erranti per l’ Asia’, ma per i cieli USA. Senza che alcuno opponesse ‘distinguo’…..Proprio come a Pearl Harbour o al Tonchino.

Strano, no ? Altro che il Dottor Stranamore, se basta un pecoraro come Muhammad Atta a mandare l’ “Impero’ all’ altro mondo….

Bene. Ora è sugli schermi globalissimi di SKY-TV, un titolo egualmente inquietante: 2012, LA FINE DEL MONDO.

Infatti sarà un anno elettorale mondiale, da Mosca a Washington, da Madrid a Parigi, da Berlino a Londra, e ci aspettiamo i relativi fuochi d’ artificio…

Sì ma che c’ entra ? C’entra tutto. Perché gli USA, che si pretendono, insieme all’ Inghilterra, Vestali del liberismo economico predicato Urbi et Orbi, — beninteso:purchè in casa altrui , fatte ‘libero pollaio per libere volpi’- SONO IN REALTA’ L’ ENTELECHIA, come direbbe Aristotele da Stagira, DEL COLLETTIVISMO ECONOMICO PIU’ TOTALITARIO DI TUTTI I TEMPI, E DELLO STATALISMO PIU’ INVADENTE IN OGNI SETTORE DELLA VITA SOCIALE, CIVILE E CULTURALE.

Così, se HOLLYOOWD, mitico Tempio della produzione ‘privata’, IN REALTA’ NON E’ MAI STATA ALTRO CHE ‘LA SEZIONE PROPAGANDA’ DELLA PIOVRA DI WASHINGTON, comunicata in forma ‘sub-liminale’, molto più abilmente che le vecchia strumentazione degli agit-prop sovietici, DA WASHINGTON MEDESIMA FINANZIATA A PIE’ DI LISTA PER I SUOI PROPRI SCOPI (come il Caso PEARL-HARBOR&11/9 dimostra ad abundantiam), per mezzo dei servizi segreti….

Allo stesso identico modo, lo stesso compito viene svolto dalle agenzie di rating. Le quali, INTERFACCIATE CON LE STRUTTURE ‘A VALLE’ DELLA PROPAGANDA MEDESIMA (TV, giornali, case editrici , social network eccetera), messe in mano a fidati corrispondenti (meglio se comunisti-figli, di padri compromessi da qualche atto grave, onde averli sempre ‘docili e ricattabili’), svolgono la missione di veicolare, sui mercati, i capitali degli investitori, pubblici o privati, verso ‘ i titolo giusti’….QUELLI USA-UK, INVARIABILMENTE !!!!!

ALLO STESSO MODO FUNZIONA, PER ESEMPIO, L’ INDUSTRIA DELLA COSIDDETTA ‘ARTE CONTEMPORANEA’: DOVE ‘OPERE’ TUTTE DI AUTORI DELLA STESSA ‘RAZZA PURA’ CHE I LORO MERCANTI, RICEVONO, DAI SERVIZI, LA ‘SPINTA’ A CONQUISTARE I ‘MERCATI’ DEL SETTORE, DIVENTANDO COME ‘MONETA CONTANTE’ SOLO PERCHE’ COME TALI ASSEVERATE DAL GALLERISTE&CRITICO CHE LA AVALLA.
COME LA FIRMA DEL ‘GOVERNATORE’ SUI BIGLIETTI DI BANCA…..
Il famoso ‘miliardo di sterline’ per lo squalo surgelato di DAMIEN HIRST, detto FINDUS….

Tutto un sistema che cominciò dalla famosa BIENNALE POP del 1964 a Venezia. Con rotoli di dollaroni sonanti a conquistare i critici ‘cocos’, come li chiamavano in Francia: napoLibera c’ era, e ricorda gli stranissimi ‘peana’, alla macchina per scrivere di Robert Rauschemberg, sortite dalle superciliose penne de L’ Unità, già allora in odore di ameri.com/unismo, c’ era ancora Kruscev….

Così, naturalmente, PER L’ INDUSTRIA DELLA DROGA: IL CUI MASSIMO PRODUTTORE E DISTRIBUTORE E’ IL GOVERNO DEGLI STATES.
Con scopi plurimi: PRIMO, FARE SOLDI. Secondo, ‘smidollare’ le popolazioni giovanili, impedendo il ricambio generazionale di classe dirigente, o anche solo operaia, in qualunque paese. E tenerle alla mercè.

IN USA TUTTO E’ STATALIZZATO, MA IN MANIERA OCCULTA. COLLETTIVIZZANDO NON LA ‘PRODUZIONE’ MA L’ ACQUISTO.
NON L’ ‘OFFERTA’, MA LA ‘DOMANDA’……

Il grande inventore di questo sistema fu HENRY WALLACE, il Segretario all’ Agricoltura del I° Governo Roosevelt, che inventò la TENNESSE VALLEY AUTHORITY nel 1933: per salvare le popolazioni agricole ridotte alla fame ed al vagabondaggio dalla Grande Depressione, WALLACE, che era proprio Comunista dell’ analogo Partito da poco fondato in USA con largo contributo dei servizi segreti medesimi, ESCOGITO’ UNA GENIALE ‘COLLETTIVIZZAZIONE DELLE TERRE’, ma dalla ‘parte della domanda’.

LO STATO ACQUISTAVA TUTTA LA PRODUZIONE AGRICOLA, per sostenerne i prezzi, E POI PROVVEDEVA ALLA DISTRUZIONE DELLE DERRATE STESSE. In questo modo l’ agricoltura fu salvata…..E COSI’ TUTTORA SOPRAVVIVE ARTIFICIALMENTE.

Poi si passò all’ industria, attraverso la Guerra Mondiale: ed il conseguente ‘boom’ produttivo che ne seguì, sanando la disoccupazione che durante TUTTO IL NEW DEAL era in realtà sempre rimasta agli stessi livelli che il 1932, dopo il crollo di Wall Street: 30 % !

La spiegazione più profonda e dettagliata del ‘fainomenon’ dobbiamo alla penna insignissima di un intellettuale ebreo attivo negli Anni Sessanta, Paul M.Sweezy, fondatore della Monthly Review insieme ai due colleghi Paul Baran e Leo Hubermann.
‘TROTZKISTI’, ma forti oppositori della guerra nel Vietnam: quindi di una ‘parrocchia’ ESATTAMENTE OPPOSTA a quella dei futuri ‘neo.con’… Già allora invece, ‘loro’, la razza ‘pura’, nettamente anti-Vietcong, perchè contro la Russia…..’Stalinista’ !

Trascuriamo i dettagli, che DE MINIMIS NON CURAT PRAETOR.

Quel meccanismo, dopo la guerra, fu inoculato, attraverso agenti dell’ OSS come Jean Moulin e Jean Monnet, Altiero Spinelli ecc….nelle vene dell’ Europa occupata dagli anglo-americani. Da esso nacque la futura UE: basata prima, attraverso la CECA, (Comunità Europea Carbone Acciaio), quindi con il sostegno alla agricoltura (franco-tedesca sopratutto), poi venne ‘tutto il resto’.

Così è nato, in silenzio, il SuperStato Atlantico, ORAMAI UNIFICATO NEI COMANDI USA-UK, con il piedestallo della UE-BCE a fare dal Gauleiter militare CONTRO gli Stati e le Nazioni del Continente, GERMANIA E FRANCIA INCLUSE (a parte le SarkoLévy e le Merkely) che se ne accorgeranno solo un pò più tardi…di avercelo nel culo, rispetto ai paesi Cattolico-Ortodossi, i primi da spolpare…

Ed il suo compito si è consistenemente esteso, dopo la crisi finanziaria del 2007-2008: quando fallirono TUTTE INSIEME, TUTTE LE BANCHE ANGLOSASSONI. E, per salvarle, è cominciato il GIGANTESCO SALASSO DI RICCHEZZA delle popolazioni jugulate alla disciplina della ‘moneta-unica/camicia di forza’. Onde, noi non possiamo, come USA-UK, stampare la nostra moneta per ‘acquistare il nostro debito’, come fanno loro; aumentare l’ inflazione, per svalutare la moneta stessa, e il debito con essa. E incrementare la competitività delle nostre merci, la difesa delle nostre imprese da scalate straniere sui ‘mercati’ borsistici…..

ABBIAMO LE MANI LEGATE dalla UE-BCE: la quale altro non è CHE L’ INTERFACCIA POLITICO-FINANZIARIA DELLA BELVA N.A.T.O. !

La quale, scatenando QUANTE PIU’ GUERRE, STRAGI E GENOCIDI….Non importa neppure più se a fini di saccheggio !

Vige infatti nuovamente l’ antica ‘logica-Rotschild’. Scatenare guerra tra i Sovrani di Francia ed Inghilterra, PERCHE’ QUESTI SI INDEBITASSERO VERSO DI LORO, ‘ramo inglese’ e ‘ramo francese’, ONDE LUCRARE GLI INTERESSI RELATIVI !!!!!

Semplice e geniale…Così le Nazioni Atlantizzate vengono DISSANGUATE DALLA RAZZA PURA-WALL STREET.

La quale, pur diabolica per adorare indefinitamente LO STERCO DI SATANA e accumularlo in infinità quantità, ha ricevuto, con le arti infernali che la portano AL COMANDO DELLA GUERRA INFINITA CONTRO LE NAZIONI, I POPOLI, LE RELIGIONI E LE CULTURE CHE TUTTE VOGLIONO DISTRUGGERE E CANCELLARE INSIEME CON GLI STATI CHE LE ORGANIZZANO, come in Libia e Siria dopo Vietnam, Iraq, Afghania ed altre infinite….. anche il suo punto debole. LA SMODATA AVIDITA’, che alla fine, sempre la perde.

Onde, perfino in USA, dove il denaro, al contrario che in Europa-schiava, LETTERALMENTE LA BANCA CENTRALE ED IL TESORO TE LO TIRANO ADDOSSO DAGLI ELICOTTERI, la Rivoluzione Omericana dei Tea Parties, Pagana e Cristianissima in tempo stesso, l’ ha messa nuovamente spalle al muro.

SICCOME PROPRIO A STALINGRADO E NORIMBERGA.

AVE, EUROMA NOSTRA, NUOVAMENTE SOVRANA NELLE NAZIONI !

napoLibera

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Panorama Theme by Themocracy